LET’S DANCE! • Ludicomix 2018

Il Ludicomix è l’appuntamento più importante nel nostro calendario.

Per il quinto anno consecutivo, l’organizzazione del Festival ci ha dato l’onere e l’onore di gestire gli eventi relativi all’illustrazione.

Il nostro obbiettivo è quello di crescere ogni anno e far conoscere l’ambito dell’illustrazione a colleghi e professionisti del settore, ma anche ad appassionati, curiosi e… a chi di illustrazione non sa proprio niente!

Lo scorso anno abbiamo “invaso” il centro della città di Empoli con un vero e proprio ZOO illustrato; quest’anno la nostra invasione sarà… DANZANTE!

 

 

Settanta pannelli due metri per uno a tema “Let’s dance!” popoleranno il centro storico ed altrettante illustrazioni, la maggior parte di cui inedite e create appositamente per l’evento, saranno sotto gli occhi di tutto il pubblico, volontario o casuale, che si troverà a passeggiare per le vie della città.

Ecco tutti gli eventi che ci saranno nei due giorni.
Ci vediamo il 21 e 22 Aprile a Empoli!

Let’s Dance! • CONTEST

30 illustrazioni selezionate da noi su concorso
TEMA • Let’s Dance!
DEADLINE • 18 febbraio 2018
RICHIESTA • Illustrazione A4 – formato verticale (vedi dettagli Art.5 e Art.6 del Regolamento)

Let’s Dance! • GRAND TOUR

Il Grand Tour era il lungo viaggio che i giovani aristicratici, dal XVII secolo, compivano in Europa.
Il nostro Grand Tour sarà invece un grande viaggio sì, ma intorno al mondo.
Un giro del mondo in 25 balli, 5 per continente, illustrati da altrettanti disegnatori professionisti invitati dal collettivo Le Vanvere!

 

 

Ogni lunedì e venerdì (a partire dal 15 Gennaio) vi presenteremo uno dei venticinque illustratori che hanno accettato di far parte di questa grande iniziativa, con una piccola intervista a Vanvera.
Non perdetevi neanche un’uscita!
(in ordine di presentazione)

SILVIA ROCCHI MASSIMILIANO DI LAURO