Illustratori a km 0(zero) edizione 2015: VICOLI

Le Vanvere non sono amiche da sempre, si sono incontrate poco meno di un anno fa all’ interno di una manifestazione che le ha portate tutte nello stesso luogo e nello stesso momento.

L’occassione era la prima edizione della mostra Illustratori a km zero indetta dal Ludicomix di Empoli, una mostra nata per gioco e che si proponeva di dare lustro da un lato agli illustratori toscani e dall’altro di farli incontrare tra di loro con la speranza che qualche legame si creasse e con questo qualche progetto nuovo.

A distanza di otto mesi da quell’avvenimento tre delle persone che facevano parte della prima mostra più una delle visitatrici di questa si ritrovano unite in un collettivo a dar vita alla nuova edizione, con più energie, più entusiasmo e ambizione di prima.

Un tema: Vicoli.

Un’ opportunità: far parte di una collettiva e affiancare un big dell’ illustrazione.

Anche per questo concorso non ci sono spese, né di iscrizione, né di spedizione in quanto tutti i costi di stampa saranno a carico di Ludicomix.
Il bando è aperto solo ai toscani di nascita o di adozione, non per motivi campanilistici ma per far sì che sia l’ occasione di farsi conoscere sul nostro territorio così come era successo nella prima edizione.

Le Vanvere sono felicissime di presentarvi il bando dell’edizione 2015 di Illustratori a km zero, come prova vivente che la collaborazione in questo mestiere esiste e dà frutti più che buoni, nella speranza che vogliate unirvi a noi in questo progetto che non è una semplice mostra ma un tentativo di creare una comunità compatta di professionisti sul nostro territorio.

BANDO ILLUSTRATORI KM 0: “VICOLI”