Il Trono di Quagli

Anche le Vanvere hanno dei compleanni, che spesso capitano in mezzo a mille altri eventi; questo non ci impedisce di incastrare fra le cose da fare, negli orari più improbabili, anche dei biglietti di auguri, che spesso diventano opere a più mani.
A questo giro il compleanno di Giulia è stato festeggiato a Italianism, dove ci siamo portate dietro dei “sobri” regali e un biglietto. E così, come spesso capita, sono stati attribuiti dei personaggi, e l’inconfondibile tratto di Camilla ci ha così rappresentate.
Il tema del biglietto è molto evidente, non ha bisogno di spiegazioni…

 

Stampa

 

Per i posteri, riportiamo fedelmente la spiegazione data da Giulia (quindi con possibili refusi) sulla distribuzione dei personaggi, postata sul suo account personale di fb

Questo è il biglietto di auguri di quelle pazze della Fanfere, per il mio compleanno. Ciliegina sulla torta di una serie di regali uno più azzeccato dell’altro: dalla scatolina per i refuooosi, alla crema per le rughe, dalla targa “the president” al sigaro cubano… <3 <3 <3

Ovviamente il bigliettino non ve lo sto a spigare che 99 su 100, se siete miei amici siete più nerd di me… però per far ridere anche chi non ha la più pallida idea di chi sia sta gente:
io – Ygritte, più genericamente La bruta. In più, d’inverno, ho delle “scarpe” che assomigliano a quelle che usano Oltre la Barriera…
Lisa – Khaleesi (o KhaLisi) la prima del suo nome, Madre del Ratatà, signora dei Sette inchiostri, protettrice del Regno di Macerino ecc… non che abita sull’altra costa!
Camilla – Margery… “Do you want to be a queen?” “No. I want to be THE Queen.”
Celina- Sansa… mai una gioia Stark.. ah no, per la treccia! ;P

Insomma, a parte il post/papiro, non c’è proprio niente di meglio che festeggiare il proprio compleanno durante un festival con tutta la famiglia Vanvere riunita, e insomma si, anche se palpo solo Elmi che si mette le mini gonne vi voglio bene a tutte! <3 <3 <3